Martedì, 7 Aprile 2020 - 18:44
Settori

Forniamo, inoltre, consulenze e assistenza nei seguenti settori per le rispettive Norme Tecniche


GLOBALGAP

Lo standard GLOBALGAP (già noto come EUREPGAP) serve ad assicurare i consumatori sui metodi di produzione agricola degli alimenti riducendo al minimo gli impatti delle attività agricole sull'ambiente, attraverso una diminuzione degli apporti di sostanze chimiche e un approccio responsabile nei confronti della salubrità e la sicurezza dei lavoratori e del benessere degli animali.
Esso è composto di una serie di documenti normativi che comprendono Regole Generali GLOBALGAP, Punti di Controllo e Criteri di Adempimento, Linee Guida di Interpretazione Nazionale Approvate, Checklist GLOBALGAP e Check-list Incrociata di Equivalenza.
È adottabile dalle organizzazioni che vogliono adottare uno Schema di riferimento riconosciuto a livello internazionale e desiderano implementare un Programma per la Buona Pratica Agricola.
La certificazione GLOBALGAP è riconosciuta in oltre ottanta paesi ed ha lo scopo di realizzare un unico standard di Buona Pratica Agricola (GAP) diffuso in qualsiasi parte del mondo.


Sono possibili due opzioni di certificazione a fronte del Protocollo Eurepgap, ovvero certificare la:

  • singola azienda agricola
  • cooperativa o associazione di aziende agricole. In questo caso viene richiesta anche la stesura di un Disciplinare Tecnico che descriva gli elementi di Sistema Qualità attraverso i quali la cooperativa/associazione gestisce e coordina tutte le aziende agricole per garantire la conformità ai requisiti richiesto dal Protocollo Eurepgap.

 

Se vuoi conoscere le nostre referenze CLICCA QUI per richiedere il nostro curriculum